Privacy Policy Lo Studio - Studio Legale Orlandini
Seleziona una pagina

Il mio percorso

Dal 2003 in continuo aggiornamento per offrire il miglior servizio possibile ai miei clienti.

Il mio percorso di studi

Mi sono laureata in giurisprudenza all’Università di Firenze nel 1999 con il massimo dei voti discutendo una tesi con il Prof. Paolo Grossi dal titolo “L’elaborazione della teoria dell’azione processuale nel pensiero di Giuseppe Chiovenda”. Ho svolto la pratica forense presso l’Avvocatura dello Stato Distrettuale di Firenze (con accesso a numero chiuso) ed ho superato al primo concorso l’esame di stato iscrivendomi all’Albo degli Avvocati di Firenze nel 2003.

A fianco del cliente dal 2003

Nel 2003 ho fondato lo studio in Pontassieve. Sono consulente e legale di società in materia contrattualistica e di gestione integrata del credito, con particolare riguardo alla materia del recupero del credito ed esecuzioni mobiliari ed immobiliari, nonché in materia fallimentare per istituti bancari.
Sono fiduciaria di enti pubblici e aziende su tutto il territorio toscano.

Curriculum e Formazione

Nel maggio 2011 sono stata relatrice ad un convegno organizzato dalla Fondazione Permanente Forense e dal Sindacato degli Avvocati di Firenze dal titolo “ Fare l’avvocato – Modelli di esercizio della professione forense”. Link

Nel giugno 2014 sono stata relatrice ad un convegno organizzato dal Comitato delle pari opportunità in materia di Amministrazione di sostegno alle persone con ridotta capacità di agire.

Nel mese di ottobre 2015 ho organizzato un convegno, di cui sono stata anche relatrice, dal titolo “ La Legge n. 3/2012 recante norme sul sovraindebitamento: casi pratici ed il ruolo del professionista coinvolto” con l’associazione Avvocatura Indipendente. Link

Dal 2010 al 2013 sono stata eletta nel Direttivo del Sindacato degli Avvocati di Firenze e consigliera a livello nazionale di ANF.

Nel 2012 sono stata eletta membro del CPO (Comitato delle Pari Opportunità) del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, ottenendo il numero di voti più alto di tutti i candidati rimanendo in carica fino al 2015.

Dopo anni di profondo e fruttuoso impegno nell’associazionismo forense, sono stata eletta con un altissimo numero di voti dai Colleghi avvocati fiorentini come Delegata dell’Ordine degli Avvocati di Firenze al XXXIV Congresso Nazionale Forense di Catania 2018, per il quale sono ancora in carica.

 

L’estratto del mio contributo al convegno:

“La Legge n. 3/2012 recante norme sul sovraindebitamento: casi pratici ed il ruolo del professionista coinvolto”